I vantaggi della formazione on-line per le aziende e i lavoratori
La formazione on line può essere molto utile e vantaggiosa per attuare l’obbligo alla formazione per tutti i lavoratori previsto dal Decreto Legislativo 81/2008. Attraverso la piattaforma e-learning è possibile usufruire della formazione in modo flessibile ed efficace, con molti vantaggi sia per l’utente che fruisce del corso, sia per l’azienda stessa.
La formazione avviene on-line, lasciando piena libertà all’utente di fruire del corso di formazione in modo individuale e senza la necessità di muoverlo dal suo posto di lavoro, con un notevole risparmio di tempi e costi. I video, i test di verifica dell’apprendimento e i manuali on-line, uniti alla libertà di fruizione, ne fanno un efficace strumento didattico.
- Tutti i corsi sono sempre disponibili e ripetibili sulla piattaforma;
- Tutti i corsi sono organizzati con contenuti multimediali e con un percorso guidato. L’erogazione on-line riduce i costi e aumenta l’efficacia di formazione e informazione. Lo svolgimento dei corsi non interrompe il lavoro di gruppi di persone;
- I corsi sono immediatamente pianificabili e attivabili per i nuovi assunti;
- I corsi sono immediatamente fruibili da dipendenti in cambio mansione;
- La didattica è verificabile, con documentazione dell’apprendimento di ogni lavoratore. I corsi utilizzano un linguaggio di comunicazione multimediale amichevole e intuitivo, capace di potenziare l’acquisizione delle relative conoscenze.